Il processo di costruzione delle trasmissioni e degli assali è un’operazione complessa che spesso non viene effettuata nelle piccole officine.
Generalmente la trasmissione o l’assale vengono collaudati, modificati o revisionati ma non costruiti da zero utilizzando pezzi originali.
In B.C. Erre invece offriamo un servizio completo dalla costruzione al collaudo.
Processo di Costruzione Trasmissioni o Assali
Appena ricevuto l’ordine del cliente il nostro ufficio acquisti si occupa di reperire tutti i componenti necessari, naturalmente 100% originali.
Fase di costruzione: i nostri tecnici assemblano i componenti originali, seguendo le procedure indicate nei manuali tecnici redatti dalla casa madre e rispettando tutti gli standard qualitativi previsti.
Trasmissione Spicer dana | Tecnico Paolo in fase di montaggio di una nuova
trasmissione Spicer Dana |
Sezione Collaudo Trasmissioni e Assali
A seguito della conclusione del montaggio l’unità viene trasferita alla sezione collaudo, dove inizia il test a banco prova.
Durante il collaudo vengono simulate le operazioni che il componente dovrà effettuare una volta installato sul veicolo.
Nel caso di trasmissioni a controllo elettronico, viene eseguita anche la calibrazione, mediante uso di software specifico.
Un foglio di collaudo viene compilato e riporta l’indicazione di tutti i parametri, quali temperatura, flussi, pressioni etc. che devono rientrare nei range imposti dalla casa madre.
Il passo successivo è la verniciatura completa, a conclusione della quale viene applicata la targhetta identificativa.
trasmissione a verniciatura ultimata | Targhetta identificativa |
La trasmissione viene poi accuratamente imballata in una cassa apposita e nel rispetto delle normative internazionali sui trasporti.
Nel caso di un cliente estero ci occuperemo della spedizione anche per via aerea.
Per maggiori informazioni: info@bcerre.it