La gamma di riduttori Dana Brevini
I prodotti Dana Brevini consistono in una gamma di trasmissioni meccaniche combinate con un prodotto oleodinamico elettronico che fornisce soluzioni innovative.
B.C. Erre è rivenditore ufficiale di Dana Brevini e possiamo offrire tutti i riduttori completi e ricambi della gamma Dana Brevini. Siamo anche Dana Certified Service Center: nella nostra officina i nostri tecnici revisionano e riparano i gruppi.
Ecco le principali categorie di riduttori della gamma Dana Brevini.
Riduttori epicicloidali
Si tratta di riduttori epicicloidali compatti, concepiti per la traslazione di mezzi semoventi gommati con trasmissione idraulica. Consentono di semplificare la progettazione di macchine mobili e di migliorare il rapporto costo / prestazioni. La versatilità di questi prodotti Dana Brevini è assicurata da numerose varianti funzionali, quali diversi sistemi di frenatura, anche combinati fra di loro (freno a tamburo, a disco, freno multidisco negativo, freno di stazionamento). Le applicazioni principali sono: macchine agricole, piattaforme aeree, carrelli elevatori, spazzatrici stradali, macchine gommate.
Riduttori epicicloidali a coppie elevate
La “Serie S” rappresenta la proposta ottimale per tutte le applicazioni in cui viene richiesta elevata coppia con minimi ingombri, sia su impianti fissi industriali che su macchine semoventi. La soluzione epicicloidale qui rappresentata si fa preferire alle soluzioni con riduttori tradizionali in quanto migliorativa del 40-60% in termini di spazio e di peso. Con le sue numerose versioni in uscita, con le svariate possibilità in ingresso e con tutti gli accessori a corredo, la “Serie S“ estende la possibilità di applicazione dei riduttori epicicloidali Brevini in tutti i settori industriali : mescolatori per ogni tipo di materiale, estrusori, nastri trasportatori di ogni tipo, sollevamenti industriali e portuali, trituratori e molini, macchine per la lavorazione della lamiera e del tondino, grandi impianti siderurgici, impianti per la produzione di zucchero e di olio alimentare, impianti per cave e miniere, impianti di depurazione.
Riduttori epicicloidali per rotazione
E’ una gamma di riduttori epicicloidali concepita per la rotazione mediante combinazione di pignone e cuscinetti di base dentati. Sono caratterizzati da un supporto in grado di reggere i forti carichi radiali che si generano in questa applicazione. Sono riduttori adatti agli impieghi più gravosi: rotazioni di torrette escavatori, gru di bordo, autogru, generatori eolici, propulsori navali.
Riduttori epicicloidali per traslazione
Sono riduttori epicicloidali compatti, per la traslazione di macchine operatrici cingolate: escavatori e macchine movimento terra. Questi riduttori hanno struttura portante ad alta resistenza, ingombri longitudinali contenuti, grande capacità di carico radiale e assiale. Sono provvisti di freno multidisco di stazionamento e permettono il montaggio diretto di motori idraulici. La elevata coppia trasmissibile e la qualità costruttiva ne fanno degli insostituibili alleati nelle condizioni di impiego più gravose.
Riduttori ad assi paralleli e ortogonali
Questi riduttori brevettati, costituiti da una combinazione di riduzioni epicicloidali e cilindriche, permettono di ottenere i vantaggi di entrambe le tecnologie: compattezza, affidabilità e praticità di manutenzione. La gamma di riduttori ad assi paralleli combina uno stadio cilindrico lento d’uscita e uno o più stadi epicicloidali in ingresso.
Argani
Dana Brevini Winches è la linea di componenti idraulici ed elettrici per il sollevamento e il traino, quali argani e verricelli per diversi settori applicativi: argani per il settore della trivellazione, argani compatti per gru da autocarri, argani ad alta velocità per gru semoventi, argani da traino per il recupero dei veicoli e argani speciali.
L’utilizzo dei mezzi più avanzati per la progettazione e la costruzione secondo le vigenti norme è accompagnato dalla sperimentazione di materiali innovativi e dal collaudo di prodotti finiti.
Contattaci subito per saperne di più: info@bcerre.it.