La Ditta B.C. ERRE. è stata fondata nella fine degli anni Settanta per iniziativa di alcuni ex dipendenti dell’ASTRA di Piacenza, azienda produttrice di veicoli speciali per il settore minerario (ad esempio dumpers) e settore petrolifero. Sfruttando le competenze e l’esperienza così acquisite nella vendita ricambi e assistenza tecnica, i soci fondatori portarono B.C. ERRE a diventare service center autorizzato per veicoli ASTRA, Motori GENERAL MOTORS e cambi ALLISON TRANSMISSION.
All’inizio degli anni Novanta, la B.C. ERRE è diventata anche Service Center autorizzato della multinazionale americana CLARK, azienda produttrice di trasmissioni per veicoli speciali. Nel corso degli anni la CLARK ha acquisito i marchi HURTH, SPICER, COMAXLE, SIGE, ITALCARDANO, BREVINI, GRAZIANO e FAIRFIELD, dando vita al gruppo DANA. Grazie a queste acquisizioni Dana è diventato gruppo leader nella produzione di ponti, assali e trasmissioni automatiche montate su veicoli speciali (movimento terra, veicoli per l’ edilizia, macchine agricole, veicoli portuali, ecc.) di una grande varietà di costruttori, tra cui:
- BOB CAT
- CASE IH
- DIECI
- FENDT
- FIORI
- J.C.B.
- JEEP
- JOHN DEERE
- KALMAR
- CVS FERRARI
- KUBOTA
- MANITOU
- MASSEY FERGUSON
- SKY JACK
- STEYR
- TEREX
- VALTRA
- WACKER NEUSON
Attualmente B.C. ERRE è il punto di riferimento in Italia per l’attività di service e vendita ricambi del gruppo Dana, Astra e Allison Transmission e negli anni ha raggiunto anche un’ottima reputazione sul mercato internazionale in tutta Europa, Sud America, Hong Kong e Australia. L’attività di B.C. ERRE si svolge in uno stabilimento di circa 3.000 mq che comprende un’area adibita all’officina revisioni e una al magazzino ricambi.